martedì 13 maggio 2014

Ricordi di un meraviglioso weekend in Sicilia


Buonasera a tutti,
stasera vi posterò "solo" le foto di quel ben di Dio che ho avuto il piacere di mangiare nel mio meraviglioso weekend lungo in Sicilia...ovvero il pesce!
Ho avuto modo di assaggiare per la prima volta gli spaghetti ai ricci di mare, al ristorante Red Moon di Siracusa...un locale molto rustico, piccolino ma dove si mangia davvero benissimo e a un prezzo onestissimo... insieme a un ottimo polipo bollito (sembrava di tagliare un panetto di burro da quanto era tenero) e a un fritto di paranza croccantissimo, il tutto innaffiato da una bottiglia di Grillo ghiacciata...ecco qui...solo a riguardare queste foto mi viene l'acquolina in bocca.





E per ultimo ma non in scala di importanza....il piatto più bello e buono di pesce, cucinato insieme alle sorelle e alla mamma di Salvo... un misto di pesce fritto, alla griglia e bollito...che neanche al miglior ristorante lo trovi e di sicuro non al prezzo che è costato a noi! 
Abbiamo dovuto affrontare un risveglio un pò traumatico, perchè per andare a comprare il pesce al mercato a Catania ci siamo alzati alle 5,15 di mattina....abbiamo comprato 4 kg di cozze, 4 kg di gamberoni (fatti un pò fritti e un pò alla griglia), 12 ostriche, 3 kg di calamari e 3 kg di polpi, e il bello, è che al mercato, ti puliscono anche il pesce: i calamari li hanno puliti e ce li hanno pure già tagliati a rondelle! Che servizio!


Dedico questo post alla Sicilia, posto meraviglioso che ho avuto sempre curiosità di visitare e per fortuna sono riuscita ad andarci, per ora 3 volte....ed ogni volta è una meraviglia diversa. Lo dedico inoltre a Salvo, che me l'ha fatta conoscere, alle sue sorelle e alla sua mamma e a tutta la loro meravigliosa famiglia!
A presto con una nuova ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento