mercoledì 5 marzo 2014

Lasagne al forno veloci

Eccomi qui di nuovo per una ricetta veloce….questa ricetta “purtroppo” è il ripiego di un’altra che non mi è venuta….però alla fine il sapore è il medesimo.
Ecco vi spiego il procedimento (davvero semplice).

Per 2 persone occorrono:
250 grammi di ricotta
1 busta di funghi misti surgelati da 300 grammi
5 cucchiai di grana
Olio e.v.o.
Sale
Pepe
1 bicchiere di vino bianco
1 confezione di lasagne già pronte

Innanzitutto, ho fatto cuocere in padella i funghi con olio, 1  bicchiere di vino bianco, sale e pepe, e una volta assorbito tutto il liquido e fatti raffreddare un po’, li ho tritati grossolanamente .
In una ciotola, ho messo la ricotta, il grana, un po’ di olio e i funghi tritati e ho mescolato per bene.
Nel frattempo, ho acceso il forno a 180 gradi ventilato e una volta scaldato, ho preso una pirofila, l’ho unta con l’olio, ho messo il primo strato di pasta e poi un bel cucchiaio di ripieno e l’ho steso su tutta la pasta, e poi sopra 1 altro strato di sfoglia, 1 cucchiaio di ripieno e così via, fino a finire gli ingredienti.
L’ultimo strato di pasta poi l’ho spolverato con un bel pugno di grana grattugiato in modo da fare formare una bella crosticina una volta cotta la pasta, e ho informato a 200 gradi per 20 minuti.

Ce le siamo spazzolate in 2 bocconi!!


Prometto che mi farò perdonare per questo peccato (intendo la pasta già pronta)….ho altre ricette già pronte da postare……e anche una sorpresa in arrivo!!
Rimanete connessi!!

Ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento